E’ la prima volta, quest’anno, che entriamo con il progetto scuola AVIS Veneto, tra i banchi dei bambini/e delle scuole primarie e dei ragazzi/e delle scuole secondarie di Salzano.
L’Avis Comunale di Salzano non si risparmia: crede nel progetto e lo estende a tappeto!
I ritorni sono subito immediati: dopo ogni incontro gli operatori e le operatrici raccontano di accoglienza, di partecipazione, di entusiasmo.
Il finale è dolcissimo: una dirigente decide di raccogliere il vissuto dell’esperienza e di inviare apprezzatissimi ringraziamenti a tutti.
Condividiamo le belle e rafforzanti parole, perchè siano da sprone per credere sempre di più che questa è la strada, migliorabile, correggibile, ma fondamentale.
A voi quindi …
Bellissimo aver “aperto” un nuovo rapporto con un Istituto scolastico e ricevere un simile ritorno. Credo che questo faccia parte di quel bagaglio dell’operatore e del Progetto nel suo insieme, in cui oltre agli strumenti PRATICI, ti porti dietro anche quelle piccole pietre preziose, che nei momenti di difficoltà, puoi fermarti a guardare.
Un GRAZIE per queste “pietre” ai bambini, ragazzi e loro insegnanti
Francesco
Fa bene al cuore sentirsi ringraziare e che il proprio lavoro venga apprezzato. Come operatrice sono onorata di aver partecipato alle attività e ringrazio a mia volta per l’accoglienza calorosa.