Questa volta a scriverci sono gli avisini stessi, un’avisina speciale, che ha partecipato alle formazioni e poi ha deciso di portare nella propria comunale il progetto…
Cosa dire? Grazie Elisa, noi riportiamo le tue parole perchè possano rimbalzare e dare forza…Grazie!
Una parola per tutto: grazie!
Con curiosità ho partecipato ad un seminario in cui ho assaggiato e sperimentato in prima persona il tanto nominato “progetto scuola”.
Sono tornata a casa con una valigia carica di emozioni, vissuti, colori, desiderosa di contagiare e coinvolgere gli altri.
di che cosa? Di tutto e di più.. soprattutto della consapevolezza di quanto sia importante per noi “grandi” togliere le maschere che la quotidianità ci impone e mettersi in ascolto.. quell’ascolto puro, sincero, disincantato che si apprende dai “piccoli”..
Complimenti per come sono preparati gli operatori, per la creatività dei progetti, per le mille sfumature di cui sono tinti, per il meraviglioso sito.
Non lo so se in futuro, per vicende personali e familiari, mi sarà possibile seguire ancora in prima persona come spettatore-fan il progetto scuola nel mio paese. Mi auguro di cuore ci sia sempre qualcuno a farlo perchè l’arricchimento è garantito.
Tuttavia ringrazio per quanto sperimentato e goduto fin’ora.
Grazie a te Laura, che a quel seminario di domenica sei riuscita a farmi conquistare dalla bontà del progetto.
Successivamente e fino a qui hai continuato a rappresentare un punto di riferimento valido e costantemente disponibile.
E, lasciamelo dire, è la garanzia del successo di quanto fate, perchè avere una persona o più d’una con cui verbalizzare e confrontarsi edifica molto più che lasciare il tutto a ruotare intorno ad un sito, per quanto bello ed efficace.
A presto!
Buon proseguimento
Elisa