Il progetto lavora ormai da tredici anni, rinnovandosi ogni anno, con comunali sempre in aumento.
Quest’anno entra l’AVIS di Pramaggiore e, come sempre, è una nuova sfida, cuori nuovi da incontrare, territorio, usanze … si va e si semina, sempre credendoci.
Ed ecco che l’esperienza tra i banchi spunta come un fiore: bambini felici, insegnanti soddisfatte, volontari coinvolti e partecipi e, come sempre, operatori meravigliosi.
A tutti, quindi, le parole delle insegnanti:
Grazie della bella esperienza di oggi. Gli operatori sono stati sicuramente determinanti per la positiva riuscita dei laboratori. Vi faremo sicuramente molta pubblicità, a dire il vero abbiamo già cominciato già da oggi.
Un grazie particolare alla sezione avis di Pramaggiore, in particolare ai sig. Zefferino, Marino e Maela che con la loro presenza hanno contribuito a far conoscere ai nostri ragazzi la realtà dell’avis del nostro paese.
Grazie e arrivederci al prossimo anno.
Le insegnanti delle classi quarte della scuola Primaria di Pramaggiore
Queste righe delle insegnanti ci danno la conferma di ciò che io e Tiziana abbiamo provato. Esserci trovati tra bambini, maestre, volontari INSIEME e aver gettato i primi “semi” di un percorso che, son sicuro, non si interromperà….INSIEME per un nuovo modo di pensare a chi mi è vicino. Grazie