In partenza progetto “musica-metodo Orff-educazione” al Tommaseo di Venezia

Orff Logo 001

 

Grazie ad un bando promosso dal CSV della Provincia di venezia, in collaborazione con quello di Padova, Avis Comunale Venezia, ha vinto con un progetto formativo speciale: fornire agli studenti del Liceo delle Scienze Umane “N. Tommaseo” di Venezia delle competenze in più, per continuare ad apprendere la strada per diventare educatori significativi in futuro.

Ci si prefigge che gli studenti e le studentesse possano crescere in professionalità educativa, linguaggio e sensibilità musicali, coscienza corporea, ritmica e spaziale, cooperazione nel lavoro creativo in equipe, umanità e coscienza sociale.

Gli studenti e le studentesse verranno a conoscenza di possibili utilizzi, in ambito educativo e terapeutico, del linguaggio musicale e del Metodo Orff nello specifico, con una particolare sottolineatura del fattore ritmico nella sua totalità, quindi la sua importanza nel movimento, nella voce e nella musica strumentale.

Grazie al formatore Michele Anoè, contattato e seguito nel progetto da Laura Elia, ecco che AVIS, in modo sempre più competente e preparato, dialoga con il mondo della scuola sui temi della solidarietà, dell’educazione e della pedagogia efficace!

 

Ed eccoci partiti!!!!

Grande successo il primo incontro; battiti di mani, piedi, giù la schiena …

sentite il corpo … torniamo bambini … pronti ad incontrarli un giorno con più saperi …

E via al ritmo e al divertimento!

1b

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...