Non possono restare intime certe righe: devono essere pubblicate perché siano crescita di entusiasmo per chi ci crede, e forza di convinzione per chi tentenna ancora …
Ecco quindi ciò che racconta una vicepreside di una scuola secondaria di primo grado, cui va il nostro più sentito grazie!
Gentilissima dr.ssa Elia
entusiasta dell’iniziativa avrei voluto scriverle subito nel primo pomeriggio: aveva proprio ragione, l’esperienza è stata a dir poco emozionante. Complimenti agli animatori che hanno saputo catturare e motivare i nostri ragazzi che non sono sempre facilmente gestibili.
Ho potuto seguire solo l’ultima parte perché, essendo vicepreside, sono stata impegnata in sede centrale, ma quanto ho visto e quanto ho raccolto dai colleghi e dai ragazzi mi è bastato per capire che l’attività del teatro immagine potrebbe forse risolvere i problemi relazionali e di autocontrollo e le carenze di autostima con cui abbiamo a che fare quotidianamente.
Di sicuro il prossimo anno ci faremo di nuovo avanti allargando le attività anche ad altre classi.
Ringraziando sentitamente colgo l’occasione per augurarle Buona Pasqua.
Lorenza Marson
Scuola secondaria “S. D. Savio” – Fossalta di Piave
I.C. “E. Mattei” – Meolo
Teatro immagine è sempre emozionante, coinvolgente e sempre diverso. E’ bello e rigenerante anche per noi operatori, sentirsi circondati da così tante emozioni sincere mentre utilizziamo questo “strumento” di comunicazione.