Il Signor G … nasce scoppiettando la nuova offerta formativa!

foto_ 2 (2)

Arrivano i primi “sogni” dei bambini della

Scuola Primaria DE AMICIS di Eraclea,

con la nuova attività “IL SIGNOR G

Che emozione ! Oggi 18 novembre 2013 è iniziata la nuova OFFERTA FORMATIVA del Progetto Avis Scuola, sulla cittadinanza attiva, IL SIGNOR G. Io e Tiziana Magarotto abbiamo incontrato 3 classi della scuola primaria DE AMICIS di Eraclea, con le loro insegnanti. In tutto 59 bambine e bambini e 4 insegnanti. Ad accoglierci il presidente dell’ AVIS Comunale di Eraclea. Emozionante, vedere i bambini ascoltare la Storia del Signor G, e trasformare il suo sogno, rendere più bello il posto in cui abitava, nei loro sogni, dal Supermarket TUTTOGRATIS  (dove si possano comprare le cose senza pagarle, se si hanno i soldi) alla lavagna LIM (perché servirebbe per “studiare meglio”) al migliorare il PARCO GIOCHI di Eraclea “attaccato” da giovani bulli. E trasformare i SOGNI in PROGETTI, con disegni e problemi da risolvere ed aiuti da cercare. E la grande soddisfazione è stata la facilità di collegare, per questi bambini di 9 e 10 anni, l’attività con l’AVIS alla ricerca continua “di aiutare gli altri”, di “cambiare la vita di persone che stanno male” “di rendere felici, con gesti di dono non solo gli altri, ma anche se stessi, proprio come il Signor G.

“TUTTI NOI BAMBINI POSSIAMO FARE PICCOLI GESTI DI AIUTO OGNI GIORNO,

COME TANTI PICCOLI SIGNOR G “

Francesco Pinzoni

Il signor G a Eraclea

foto_3 (2)

5 thoughts on “Il Signor G … nasce scoppiettando la nuova offerta formativa!

  1. A dir la verità eravamo un po’ preoccupati nell’iniziare qs nuova avventura, anche se ci eravamo preparati con ripetute prove a tavolino, ma si sa sul campo le cose possono cambiare…
    Invece siamo rimasti piacevolmente stupiti di come i bambini, soprattutto i più piccoli di IV abbiamo partecipato all’attività e inconsapevolmente si siano trasformati in piccoli “cittadini attivi”.
    PICCOLI SIGNOR G PER GRANDI O PICCOLI GESTI DI DONO!
    Tiziana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...