A nome dei colleghi e degli alunni ringrazio vivamente tutti Voi per l’attività che si è tenuta in
questi giorni nel nostro Istituto Vendramin-Corner.
Speriamo che all’interesse e al piacere della partecipazione possano corrispondere future azioni di
solidarietà.
Grazie ancora.
Prof.ssa Enza Forese
Queste righe riempiono il cuore, ma avevo già avuto modo di comunicare alla dott.ssa Elia, la bella impressione che lunedì 13 avevo avuto, con la collega Raffaella Bovo, incontrando le due classi della sede staccata Corner-Sanudo, dove, incontrando alcune 18 enni, sono stati compilati alcuni moduli PRIMI PASSI AVIS.
Il GRAZIE è da me reciprocato per la presenza degli insegnanti, durante gli interventi, e la premura nel fornirci spazi adeguati all’attività.
Alla prossima !
Il 14 maggio io e Tiziana Magarotto siamo state in sede centrale dell’Ist. Corner e abbiamo incontrato le classi III C e D . Esperienza positiva durante l’attività di TdO, i ragazzi e le ragazze si sono dimostrati generosi e creativi. Riporto l”osservazione di una ragazza che mi ha colpito. “AVIS? questa parola mi faceva venire in mente solo il sangue, non pensavo che un altro possibile significato fosse VOLONTARIO”
Un grazie particolare al sig. Italo AVIS-Venezia che si è lasciato coinvolgere passando dal ruolo di spettatore a quello di spettAttore. Grazie per la disponibilità degli insegnanti. Alla prossima. Monica Bortoletti
Che bello Monica quello che ti ha detto quella ragazza !
E mi permetto una nota su Italo, è la dimostrazione che “mettersi in gioco” non ha categorie, nè età… grazie ai volontari, Silvano di Annone, Vittore di San Stino, Gianni di Concordia e ai tanti che, sopratutto con TEATRO IMMAGINE, si sono lasciati coinvolgere.