Un altro anno con voi

Si chiude un altro anno scolastico, si chiude un’altra avventura.

Tante le riflessioni, gli spunti scambiati con voi, bambini, ragazzi e docenti e, come sempre, gli operatori scuola e i volontari tornano a casa colmi di ricchezza.

Tantissime le Avis Comunali ad aver aderito al progetto scuola, a partire dalla scuola dell’infanzia per “chiudere” con i ragazzi che oggi sono impegnati con gli esami di maturità: in bocca al lupo!

Credere che la scuola sia un terreno di semina, credere nell’attesa, allontanare le logiche che vogliono risultati subito è difficile, soprattutto oggi; ma questa è la sfida educativa e, chi la coglie, sa che i frutti arriveranno e che saranno sorprendenti.

Grazie, bambini, grazie ragazzi perché, tra i vostri banchi, ci avete permesso, anche quest’anno, di crescere.