Arrivano così, alla fine del nostro lavoro in un Istituto Superiore di Mestre. Arrivano così, queste parole, donate e inattese.
E aiutano. Aiutano a sentirsi su una strada comune, sana, che dà frutti: quella che ci porta, come associazione, a non smettere mai, a volte nonostante tutto, di stare accanto ai ragazzi, agli insegnanti, al mondo della scuola.
Per crescere e crederci tutti le condividiamo:
“Ciao carissimi! Volevo dirvi grazie a nome dei docenti che avete incontrato e soprattutto dei ragazzi che avete conosciuto nel vostro percorso presso il nostro istituto tecnico. Ieri sera uno studente mi ha chiamato e mi ha detto: “prof. sto pensando che donare sarà un mio obiettivo”
Spesso diciamo che i ragazzi sono un pò “persi” e sicuramente quello che stiamo vivendo non aiuta a focalizzarci sulle cose più importanti della vita.
Ma quando ai ragazzi presentiamo qualcosa di valore autentico, e la Vita è il più grande Dono che abbiamo, è come se risvegliassimo in loro un desiderio di condivisione, un senso profondo di appartenenza al genere umano e una naturale spinta verso il Bene.
Grazie perché con voi questo si è realizzato! Buon tutto e a presto!”