Parole, parole, parole: il loro dono per continuare a crescere

Arrivano così, alla fine del nostro lavoro in un Istituto Superiore di Mestre. Arrivano così, queste parole, donate e inattese.

E aiutano. Aiutano a sentirsi su una strada comune, sana, che dà frutti: quella che ci porta, come associazione, a non smettere mai, a volte nonostante tutto, di stare accanto ai ragazzi, agli insegnanti, al mondo della scuola.

Per crescere e crederci tutti le condividiamo:

“Ciao carissimi! Volevo dirvi grazie a nome dei docenti che avete incontrato e soprattutto dei ragazzi che avete conosciuto nel vostro percorso presso il nostro istituto tecnico. Ieri sera uno studente mi ha chiamato e mi ha detto: “prof. sto pensando che donare sarà un mio obiettivo”
Spesso diciamo che i ragazzi sono un pò “persi” e sicuramente quello che stiamo vivendo non aiuta a focalizzarci sulle cose più importanti della vita.
Ma quando ai ragazzi presentiamo qualcosa di valore autentico, e la Vita è il più grande Dono che abbiamo, è come se risvegliassimo in loro un desiderio di condivisione, un senso profondo di appartenenza al genere umano e una naturale spinta verso il Bene.
Grazie perché con voi questo si è realizzato! Buon tutto e a presto!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...