AVIS-AGESCI: in cammino!

Baden Powell, fondatore del metodo scout, diceva: “CON LA TUA CANOA APRITI DA SOLO LA STRADA. GUIDA TU LA TUA CANOA E PROCURA DI LASCIARE IL MONDO UN PO’ MIGLIORE DI COME L’HAI TROVATO“.

Augusto Boal, fondatore del teatro degli Oppressi, diceva: “Lo spettatore, assieme all’attore, nel teatro degli oppressi, si allena per l’azione reale perché essere cittadini non vuol dire far parte di una società, ma provare a trasformarla”.

E come non sentire questo vibrante filo rosso tra una delle tecniche più usate da AVIS nel mondo della scuola e lo scoutismo, con tutti i suoi educatori in cammino sulla strada della comunità, del servizio?

Ecco nascere, allora, una meravigliosa attività ideata da Laura Elia per AVIS provinciale Venezia , grazie al al bando per la concessione di contributi all’associazionismo locale destinati alla realizzazione di azioni finalizzate a migliorare la coesione sociale in Comune di Venezia, di due ore destinata a tutti i clan Agesci che ne faranno richiesta.

Già incontrati i meravigliosi ragazzi, e i loro capi, del Marcon 1, del Mestre 2 … in arrivo anche il Mestre 9 …

Forza ragazzi! Fatevi avanti: saranno due ore divertenti e appassionate a parlare di bisogni, desideri, coraggio e cittadinanza attiva e partecipata!

Per prenotarsi scrivere a l.elia@avis.it

Ed ora … ecco i nostri primi compagni di strada: il Marcon 1 e il Mestre2!

3 thoughts on “AVIS-AGESCI: in cammino!

  1. Progetto molto interessante, testato di prima mano. Non è un canale attraverso cui siamo abituati a comunicare, ma il teatro può veicolare tanti messaggi anche senza usare le parole. In questo caso, un messaggio importantissimo: quanto il donarsi agli altri possa realizzarci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...