Sono trentanni (20 novembre 1989) dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza … e accanto a UNICEF e alle scuole non poteva mancare AVIS e il suo continuo e appassionante impegno tra i banchi di scuola!
E così, al chiostro dell’M9 di Mestre, tra giochi, musica, e laboratori splendidi, intervallati dalle riflessioni di bambini e ragazzi sugli articoli della convenzione, ecco anche AVIS, con le volontarie dell’AVIS di Mestre-Marghera e gli operatori scuola, muniti di tabellone, dadi e pedine!
Un evento partecipato, gioioso e salvato miracolosamente dalla pioggia!
Un 16 di novembre “caldo” di passione all’insegna dei diritti dei bambini e dei ragazzi!
È stato un gran bel pomeriggio, tante associazioni, tutte insieme in luogo splendido come il Chiostro dell’M9.
Come Avis abbiamo utilizzato lo strumento che usiamo da oltre 15 anni: il gioco. Il gioco per parlare del dono e della associazione. Abbiamo visto nei vari turni del gioco una trentina di bambini e ragazzi e il loro genitori e le loro famiglie.
Assieme alle volontarie dell’ Avis di Mestre e Marghera abbiamo informato giocando. Un grazie a Laura Elia che mi ha coinvolto e a Marco Brunello
Grazie ad Avis per aver partecipato all’iniziativa che ha riscontrato successo anche grazie al vostro gioco che i ragazzi hanno trovato coinvolgente e divertente. Oggi a scuola ne hanno parlato ai compagni che non c’erano con grande entusiasmo. Anche io ringrazio Laura Elia che mi ha permesso di scoprirvi. Grazie davvero per averci donato il vostro tempo e la vostra simpatia.
Grazie professoressa da parte di tutta l’AVIS! Incontrare delle insegnanti così, capaci di andare oltre, di dedicarsi in questo modo a bambini e ragazzi, per noi è sempre ricchezza. E complimenti all’Istituto Comprensivo Spallanzani di Mestre per essere diventato ambasciatore dell’UNICEF! A presto per nuovi cammini educativi condivisi…