Mercoledì 11 settembre inizia il prossimo anno scolastico!
Ancora, quindi, porte chiuse e già fioccano le richieste perché AVIS torni ad essere compagna di strada. Ancora devono immaginarsi i calendari delle lezioni e già ci si accorda per gli interventi “tanto, comunque, gli insegnanti si adegueranno perché vi attendono tutti!”.
Quindi … pronti, partenza, via!!!
On line, nell’area “calendario”, già i primi appuntamenti previsti per l’inizio di ottobre.
Buon anno di semina educativa a tutti!!
Si ci vuole uno “starter” e di questo ringrazio Laura Elia. In un momento storico, mai delicato come questo, in una fase in cui la “carenza di sangue” conquista i titoli dei media, la diffusione del messaggio che noi portiamo alle generazioni future, diventa quanto mai delicato e importante.
Buon lavoro a tutti voi !
Siamo pronti a cominciare anche quest’anno la meravigliosa avventura con i ragazzi. Sono sicuro che troveremo nel cammino quell’arricchimento reciproco, quelle sorprese e disponibilità al confronto che rendono speciale questo progetto e tutte le persone coinvolte. Si parte!!
Siamo pronti per affrontare quest’anno con l’entusiasmo e l’allegria che ci caratterizzano, con l’obiettivo di trasmettere quanto è gratificante e piacevole stare con gli altri, ascoltarli e porgere attenzione…. perché chi semina raccoglie, e noi di AVIS ci teniamo a tener vivo e rigoglioso l’albero dell’ altruismo!
Ogni partenza porta con sé, inevitabilmente, delle novità e noi siamo pronti a metterci in gioco con tutto l’entusiasmo!
E allora, leviamo l’ancora e reggetevi forte perché… si parte!
Mi unisco ai miei colleghi nell’invitare tutte quante le scuole a sostenere questo bellissimo progetto educativo e di speranza verso il futuro.
Lo sapete bene anche voi, cari insegnanti, quanta forza i vostri ragazzi si portano con sé: non perdete l’occasione di dargli delle linee guida positive per la loro crescita!
Sappiamo che vi sentiremo presto
Pronti, partenza e via verso nuove avventure! Si perché ogni classe che incontriamo, indipendentemente dall’ordine e grado è un pianeta a sé stante!
E allora partenza!