Cosa dire ai ragazzi di Terza A, Terza B e terza C e a tutti i loro insegnanti?
Intanto un grazie di cuore per averci, ancora una volta, ospitato tra i vostri banchi e, soprattutto, un grazie profondo per aver commosso operatori scuola e volontari.
Il teatro immagine, che avete vissuto con profondità, impegno e straordinaria partecipazione, ha dato la possibilità di far emergere sogni, valori, coraggio, voglia di costruire …
Vediamo quasi 10.000 studenti ogni anno e, come potrete capire, viviamo di tutto: con voi la sensazione forte è stata quella della condivisione e della semina che già permette di intravedere piante forti, in cerca di luce.
Un grazie ancora di cuore e un invito a lasciarci i vostri pensieri e le vostre emozioni oltre a questo meraviglioso ricordo che custodiremo.
Forza ora! L’ultima tirata da vivere con passione e coraggio: gli esami! E poi … la meritata vacanza!
Portateci un po’ con voi.
Laura Elia e tutta l’AVIS
Che bella e intensa “restituzione”. Anche quest’anno va verso la chiusura, ma anche quest’anno, con alti e bassi, mi sono emozionato a entrare nelle scuole. Vedere gli occhioni sgranati ma curiosi delle elementari nel giocare con le nostre storie e i nostri colori. La rabbia, la diffidenza e la generosità dei ragazzi/e delle medie. La forza e la grande speranza che ci hanno lasciato gli incontri con gli adolescenti più grandi. Portare il messaggio di Avis, tra i banchi non è mai scontato…e stupisce tutti alunni, insegnanti, volontari e anche noi animatori.
Mi unisco al GRAZIE di Laura, con tutto il cuore e molta sincerità