Alcune righe da una scuola primaria di Portogruaro …
“Buongiorno, desideriamo esprimere la nostra soddisfazione per l’attività
condotta nelle nostre classi dai signori Francesco e Luigi che hanno
saputo proporre un tema così importante con grande entusiasmo e
professionalità. La risposta dei nostri scolari è stata
eccezionale;l’animazione,la storia costruita insieme l’attività di
pittura hanno saputo coinvolgerli, interessarli ed appassionarli.
Grazie ancora e buon lavoro.” Scuola Primaria IV Novembre
Alcune altre righe da Maerne
“Gen.ma,
le scrivo per ringraziarla della preziosissima occasione formativa che offrite alle mie classi di ragazzi di 2a e 3a media dell’Ist. Matteotti di Maerne.
Le offerte di Francesco e Tiziana sono state come sempre occasione di crescita e scambio di opinioni tra gli alunni, che si sono immedesimati e divertiti, sia con il teatro dell’immagine, sia con L’uomo che piantava alberi.
La vostra presenza a scuola è significativa e consolida un mio progetto di lavoro al Bene Comune e alla Cittadinanza Attiva, quindi vi ringrazio e sono disponibile per nuove sperimentazioni e offerte da condividere.
Grazie
Arrivederci a presto”
La sensazione molto forte e Bella e’bello quella di essere “attesi” con i bimbi Lou’s piccolo, e di “riconoscimento” come “Avis” (sia operatori che volontari) dai ragazzi/e delle medie. E questo motiva e similar ancor di piu’.
Francesco
E’ sorprendente! Da 8 anni vado per le scuole della provincia, incontro insegnanti, bambini e ragazzi, classi tranquille, esuberanti, agitate, macino km, ma questo impegno non mi stanca mai!
Perche’?
Io una risposta me la sono data, Ma voi cosa ne dite?