Quarto D’Altino … prima elementari ora medie … cuori che battono!

tre cuori 001

 

Siamo noi Rossella a ringraziare te. E’ la prima volta che la tua Comunale aderisce a questo progetto e vi siete lanciati con fiducia, partecipazione ed entusiasmo. Unito al nostro si costruisce così la forza per arrivare al cuore dei ragazzi, unico vero obiettivo di tutto. Riportiamo le tue righe perché possano essere lette e rilette per tener viva la passione.

Grazie a te e a tutta la Comunale di Quarto d’Altino …

 

 

 

Ciao a tutti!
Che dire? Tante impressioni e tante sensazioni. Da comune volontaria ho creduto molto in questa attività pur non sapendo in che cosa consistesse esattamente e come sarebbe stata portata a termine nello specifico.
Così ho deciso di assistere direttamente ad uno degli incontri basato sul “Teatro Immagine”.
Strano per me rivedere di nuovo dei ragazzi dodicenni così diversi tra loro, non solo fisicamente, bensì nel loro approccio a delle persone estranee, ad un’attività nuova. E credo Monica e Tiziana siano state meravigliose nella loro capacità di comunicare con questi ragazzi, di esprimere loro dei concetti basilari, di riuscire ad attirare la loro attenzione, ma soprattutto nel far loro vincere la propria timidezza iniziale per renderli partecipi – non semplici ‘spettatori’, bensì ‘spett-attori’.
E non posso dire altro se non che, ora, dopo questo, ci credo ancor di più. Ho visto con i miei occhi dei ragazzi sentirsi più liberi di
esprimersi, di dar seguito a dei loro pensieri e di toccare con mano i propri compagni, di donare di più.
Ovviamente, non possiamo sapere quanto queste sensazioni createsi dentro ognuno di loro dureranno, ma sono certa se le ricorderanno anche a distanza di tempo e qualcuno riuscirà a darne un seguito all’interno della propria famiglia diventando, usando le stesse parole di Monica, donatore di informazioni nei confronti dei propri genitori.
Dopo anni di assenza, l’attuale Consiglio AVIS della sezione comunale di Quarto d’Altino ha deciso di sopperire a tale mancanza ritornando ad essere presente e a sostenere tale attività e, senza alcuna ombra di dubbio, sono certa riconfermerà il tutto anche durante il prossimo anno scolastico.
Complimenti agli ideatori di queste attività, a tutti coloro che la portano avanti con piena volontà e a tutti coloro che perseverano nella
strada intrapresa e continuano a crederci.
Un grazie di cuore!
dott.ssa Rossella Urban
Consigliere AVIS Sezione Comunale di Quarto d’Altino (VE)

 

Grazie mille!

Rossella Urban

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...